Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

  /  Karima Moual

Karima Moual

Nel corso della sua carriera Karima Moual ha lavorato per importanti testate come “La Stampa” e “Il Sole 24 Ore”, occupandosi prevalentemente di temi politici e in particolar modo di politica medio-orientale, di Islam e immigrazione. Ha anche collaborato con l’Ambasciata americana e con il Dipartimento di Stato nel 2009, realizzando il documentario “La Luna da Occidente” sulla condizione degli arabi musulmani negli Stati Uniti dopo l’11 settembre.
Nel 2011 ha ideato e diretto il portale “MaroccOggi.it”, in cui si è occupata sempre di questioni euro-mediterranee. Ha lavorato anche al Tg1 e collaborato alla rubrica Tv7 realizzando reportage su storie di musulmani in Italia.
Nel 2012 la Moual ha ricevuto il “Premio Euromediterraneo 2012”, promosso da “Assafrica e Mediterraneo” e “l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale”. Dal 2014 dirige per il Ministero della comunità marocchina all’estero il portale di informazione del Consiglio (Ccme), nella versione italiana. Oggi è conosciuta grazie ai suoi servizi giornalistici e ai programmi tv, e soprattutto per i suoi servizi sul sito d’informazione Formiche.
Dal 2005 al 2008 ha collaborato come redattrice a Metropoli di Repubblica, il giornale dell’Italia multietnica. Ha realizzato nel 2011, il documentario “Haram (peccato)”, storie di ragazze musulmane in Italia, trasmesso da Rainews 24. Ha collaborato con Giuliano Amato, il Centro Studi Americani e con la fondazione Italianieuropei sui temi dell’Islam, dell’immigrazione E del mondo arabo.
Dal 2015, è una delle autrici del programma di Radio1, Voci del Mattino, dove monitora i media del Nord Africa e il Medio Oriente.

Website